Giro delle Fiandre 2019, caduta e ritiro per Niki Terpstra!
Niki Terpstra si è ritirato a 157 chilometri dall’arrivo del Giro delle Fiandre 2019. A provocare il primo colpo di scena della Ronde è stata una caduta avvenuta nella parte centrale del gruppo all’inseguimento dei quattro uomini in fuga sin dalle prime battute, Hugo Houle (Astana), Damien Touze (Cofidis) e Kenneth Van Rooy (SportVlaanderen-Baloise) e Jesper Asselman (Roompot-Charles), nell’avvicinamento al primo passaggio sull’Oude Kwaremont. Il portacolori della Direct Energie, campione in carica e terzo classificato nel 2017, è rovinato a terra battendo la schiena ed è stato l’unico tra i corridori coinvolti a non riprendere la gara. Rimasto sempre cosciente, il 34enne neerlandese è stato stabilizzato sul posto dagli operatori dell’ambulanza e immediatamente trasportato nel più vicino ospedale. La Ronde perde così uno dei suoi protagonisti più attesi.
Aggiornamento ore 14:00 – La formazione francese ha rassicurato con un tweet sulle condizioni del corridori, aggiungendo che comunicherà ulteriori informazioni nelle prossime ore.
#RVV19 Nouvelles rassurantes de @NikiTerpstra qui a pu reprendre ses esprits après sa chute. Dès que nous aurons plus de nouvelles, nous communiquerons. #AllezDirectEnergie pic.twitter.com/CeGXC7IBzE
— Team Direct Energie (@TeamDEN_fr) April 7, 2019
Seguiranno maggiori informazioni
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |